La nuova Collezione, i materiali innovativi e lo stile inconfondibile: il Made in Italy secondo Relax Design®.

 

Nuove espressioni del lusso e dell’ergonomia.

Nello scenario contemporaneo l’ambiente bagno e i nuovi valori di convivialità e benessere, ci hanno portato, insieme ai nostri designers, a concepire una serie di elementi innovativa, versatile e con uno stile attento ai dettagli tecnici e formali.
Le linee guida che definiscono lo stile di questa nuova collezione partono da due diversi fronti:
– uno, basato sulla nostra esperienza e sulla continua ricerca e sperimentazione, vede l’introduzione di nuovi sistemi di scarico nascosti o a filo-superficie e lo sviluppo di stampi innovativi per la realizzazione di sinuosi elementi freestanding
– l’altro, di carattere tecnico-industriale, con lo sviluppo in Laboratorio di una nuova famiglia di materiali altamente performanti, nati dalla funzione stessa ad essi designata nonché portavoci di nuovi valori di stile e raffinatezza
Ne risulta una serie di oggetti che lega l’idea del lusso alla perfezione della performance tecnica e alla ricerca dello stile autentico, tipico del made in Italy.

CAPOLAVORI DI BENESSERE
/ LA MATERIA

I materiali che utilizziamo per realizzare i nostri prodotti sono interamente concepiti, studiati e lavorati nei nostri laboratori. Le speciali formulazioni, frutto di anni di ricerca e sperimentazione, hanno come obiettivo l’eccellenza della performance tecnica e l’assoluta perfezione della resa estetica. L’esperienza ci ha insegnato che possiamo raggiungere questi obiettivi soltanto accostando alle più moderne tecnologie di produzione e lavorazione il minuzioso lavoro manuale dei nostri artigiani specializzati. Per questo in Relax Design® siamo come una famiglia con una missione comune: garantire stile e manifattura italiana per offrire autentici capolavori di benessere.

TEXOLID®
Il Texolid® è uno speciale composto di resina acrilica, materiale altamente performante per caratteristiche tecniche e solidità strutturale. E’ omogeneo e compatto in tutto il suo spessore e conserva omogeneità di colore e densità. Il processo di produzione prevede due fasi, stampaggio e maturazione, che rendono il materiale privo di qualsiasi tensione interna: ciò garantisce solidità, omogeneità, costanza e stabilità. I complementi in Texolid® sono colorati in massa e sono privi di qualsiasi trattamento superficiale o di verniciatura. Essi sono, inoltre, totalmente ripristinabili. Le finiture di Texolid® sono vere e proprie superfici tridimensionali, texturizzate per garantire una resa estetica di alto impatto visivo ed un’eccellente ergonomia in termini di grip. Il Texolid® non è poroso, pertanto risulta completamente impermeabile. Inoltre è dotato di un’elevata resistenza all’abrasione e alle escursioni termiche fino a 120°C.

LUXOLID®
Luxolid® è un composto sintetico a base di resine poliacriliche altamente selezionate e cariche di minerali (Triidrato di alluminio) lavorato in stampo attraverso un processo polimerico. Il risultato è un materiale di livello qualitativo superiore rispetto ai prodotti realizzati da lastra, è di struttura uniforme: dalla superficie al suo interno il Luxolid® non presenta differenze di colore o compattezza. Luxolid® è un materiale esclusivo, prodotto interamente all’interno dei nostri laboratori, frutto di anni di ricerca e innovazione tecnologica, dalla scelta della materia prima, alla miscelazione secondo nostre formule esclusive. Il processo produttivo parte dalla miscelazione delle materie prime in base alle nostre formulazioni. Successivamente il materiale viene iniettato negli stampi: ne risulta un prodotto in unica fusione, senza gli incollaggi che sono necessari nei prodotti in lastra e che a distanza di tempo possono creare alterazioni di colore o crepe. La fase di trattamento e finitura è realizzata esclusivamente a mano dai nostri esperti artigiani.

CLEARLUX®
Clearlux® è un materiale sintetico innovativo, frutto di anni di ricerca e sperimentazione. La sua composizione a base di resine poliesteri speciali coniuga la performance tecnica di una solid-surface classica ad una resa estetica eccezionale, in cui il gioco di trasparenze e riflessioni gioca un ruolo fondamentale nell’esaltazione di volumi freestanding appositamente selezionati dai nostri designers. Clearlux® è un materiale brevettato e lavorato esclusivamente nei nostri laboratori con tecniche di stampaggio ad iniezione che ne garantiscono l’eccellenza estetica e privano il prodotto finale di qualsiasi imperfezione legata ai processi classici di incollaggio.

GELCOAT LUX®
Gelcoat Lux® è la naturale evoluzione, secondo la nostra visione e la nostra sperimentazione in laboratorio, di un materiale nato per soprendere. Esso garantisce perfomance tecniche eccellenti a contatto con l’acqua ed esprime il massimo in termini di lucentezza di superficie. Questo materiale è lucido, compatto e non poroso, resistente alle escursioni termiche e colorato in massa. Le tinte disponibili sono praticamente infinite, dal momento che è possibile formulare l’esatto colore a partire dalla codifica RAL.

Foto: ©plasma.cc – All Rights Reserved

Recent Posts
Contattaci

Contattaci per i tuoi prossimi capolavori di benessere.

Not readable? Change text.